I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Ritardo del linguaggio

« Older   Newer »
  Share  
stella79
view post Posted on 20/1/2012, 13:16




Sono una mamma di un bimbo di 3 anni e mezzo.Il mio piccolo ha iniziato da poco a dire qualche parolina, ma alla sua età, dovrebbe fare discorsi.Lo abbiamo sottoposto a visita audiometrica è l'orecchio funziona alla perfezione.Gli è stato diagnosticato un ritardo psicomotorio globale, con grave ritardo del linguaggio.Con la psicomotricità, lui solo a fatto passi da gigante frequenta l'asilo e anche l'insegnante ha notato i suoi miglioramenti.Ora abbiamo iniziato un percorso di logopedia, ma la logopedista mi dimostra i suoi dubbi per alcuni atteggiamenti del mio piccolo. Movimenti ripetitivi, modi di fare un pò goffi.Lei non si pronuncia in quanto siamo all'inizio della terapia ma l'ansia mi sta devastando, è inutile dire che sono molto preoccupata leggo siti su autismo, ritardo cognitivo ecc, ecc............La cosa che mi rincuora è che il mio piccolo capisce tutto quello che gli si dice, è molto socievole ma appena si deve esprimere a parole, casca l'asino!!!!!!!!!!
Vorrei che qualcuno rispondesse alle mie parole, e così avrò la possibilità di confrontarmi con persone che magari vivono la mia stessa situazione.GRAZIE.
 
Top
0 replies since 20/1/2012, 13:16   34 views
  Share