I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Psicologa nelle liste per l'insegnamento

« Older   Newer »
  Share  
-pepita-
view post Posted on 28/2/2008, 21:25




Sapete per caso se le psicologhe devono fare dei corsi in particolare per entrare nelle liste delle insegnanti di sostegno? Mi hanno detto che c'è un modo per entrare senza fare corsi perché basta il tipo di laurea, ma non ho trovato nessuna informazione utile su internet. Avete informazioni in merito?
 
Top
limeinthecoconut
view post Posted on 29/2/2008, 17:17




nella scuola pubblica avere la laurea in psicologia non da' nessun vantaggio per fare sostegno che io sappia, c'e' comunque molta piu' richiesta per il sostegno che per i posti curricolari, hai il diploma magistrale? stai parlando di materna, elementare, media o superiore?
 
Top
-pepita-
view post Posted on 1/3/2008, 20:36




Ho fatto il liceo classico, veramente. Non ho l'abilitazione. E parlavo di scuole materne e elementari.
:)
 
Top
silviats
view post Posted on 19/3/2008, 11:42




...da quello che so io per le scuole pubbliche bisogna aver fatto dei corsi a parte... forse nelle private si riesce a fare senza! ho amiche che lavorano come educatrici di sostegno alle elementari e materne, ma sono tramite cooperativa ed inquadrate, appunto, come educatrici
 
Top
-pepita-
view post Posted on 28/3/2008, 10:52




Mi sto informando e mi hanno detto che i dirigenti da dopo l'autonomia della scuola, possono avere, se vogliono, una graduatoria d'istituto fatta da persone che reputano loro adeguate. Per insegnare ci vuole comunque l'abilitazione, invece, per l'insegnante di sostegno basta essere laureate in una facoltà umanistica.
 
Top
-pepita-
view post Posted on 11/4/2008, 10:48




A voi risulta?
 
Top
Paola Romitelli
view post Posted on 11/4/2008, 14:02




Anche io sapevo quello che tu dici sulle graduatorie d'istituto...anche perché alcune mie colleghe lavorano nella scuola come insegnanti di sostegno proprio grazie a quelle liste.
Però non mi ricordo se sono scuole private parificate oppure pubbliche...
 
Top
-pepita-
view post Posted on 18/4/2008, 21:00




Mi farò un giro per le scuole, magari trovo qualcosa per il prossimo anno scolastico
 
Top
Paola Romitelli
view post Posted on 19/4/2008, 21:53




Visto che sei psicologa, perché non provi a presentare dei progetti come tale invece di provare come insegnante?
 
Top
8 replies since 28/2/2008, 21:25   108 views
  Share