I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

I single spendono di più per mangiare

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
icon9  view post Posted on 18/2/2008, 10:00




"(ANSA) - ROMA, 17 FEB - I single non solo spendono fino al 60 per cento in piu' rispetto alla media delle famiglie per gli alimenti, ma sprecano anche molto di piu'. E' quanto emerge da un'analisi della Coldiretti. I single spendono in media 299 euro al mese a fronte dei 187 euro al mese per ogni singola persona di una famiglia tipo italiana formata da 2,5 componenti in media. Tra i motivi la mancanza di formati adeguati che, anche quando sono disponibili, risultano molto piu' cari di quelli tradizionali".
(Fonte: http://www.ansa.it)

Sempre detto. Il problema però, anche se si facessero confezioni da uno, è che costerebbe in media di più di una confezione per due o per quattro.
 
Top
alehcim81
view post Posted on 18/2/2008, 12:51




Vivendo ancora in famiglia non ho di questi problemi a parte quando sono a casa da sola.Ma capita raramente.

Comunque è vero le confezioni singole costerebbero comunque di più.
 
Top
limeinthecoconut
view post Posted on 18/2/2008, 23:11




ma io sinceramente non capisco affatto il problema: fra fra surgelatore e microonde io compro esclusivamente gli alimenti in formato risparmio e famiglia e non butto via nulla, certo la verdura fresca spesso e' quella piu' a rischio, ma qualche giorno regge in frigo. mi sa che e' anche una certa capacita' di adattamento e un minimo di senso dell'economia che mancano al single in carriera....non e' un fatto di mia competenza, mi sono sempre arrangiata bene anche se sono ben lontana dall'idea della donnina di casa, ne' so cucinare in effetti.
 
Top
coloramente
view post Posted on 19/2/2008, 23:04




Anche l'incompetenza di sapersi gestire è una caratteristica del single :rolleyes:
 
Top
3 replies since 18/2/2008, 10:00   142 views
  Share