I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Rissa fra due maestre i bambini fuggono in lacrime

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
view post Posted on 10/2/2008, 18:05




MANTOVA - Panico fra i piccoli alunni di una scuola materna: due maestre si sono picchiate a sangue per poi finire una all'ospedale e l'altra dai carabinieri. E' successo venerdì (ma se ne è avuta notizia solo oggi) in provincia di Mantova, a San Benedetto Po, nella scuola statale "Garibaldi". Le due donne, M.G. di 42 anni e A.V. di 32, insegnano nella stessa sezione: la prima è part time, la seconda è di ruolo da quest'anno. Tra le due insegnanti c'erano, da tempo, tensioni manifeste. Provocate, forse, dalla gelosia della più anziana nei confronti della collega, più giovane e già con il posto fisso.

M.G. è stata assente per un anno intero, ed è rientrata a scuola solo di recente. E subito si è scontrata con la collega. Venerdì, intorno alle 11.30, le due si sono incontrate faccia a faccia in classe, e dopo qualche battuta è scoppiata la lite, davanti ai bambini. M.G. ha afferrato la collega per i capelli, le ha dato una testata al volto causandole un'emorragia dal naso. Nella collutazione, entrambe le donne sono finite a terra, mentre intorno a loro i bambini scappavano in lacrime.

Alcune colleghe sono intervenute per dividerle, mentre altre chiamavano i carabinieri. Insieme ai militari è giunta sul posto anche un'ambulanza che ha condotto la maestra ferita all'ospedale. Immediata la reazione dei genitori, informati dell'accaduto: infuriati, hanno chiesto l'allontanamento della maestra manesca. La dirigente della scuola ha annunciato che sarà sospesa.
(9 febbraio 2008)
Fonte: www.repubblica.it
 
Top
alehcim81
view post Posted on 10/2/2008, 18:18




Veramente non ho proprio parole, ma come siamo messi!Sembra che tutto il mondo stia impazzendo.
 
Top
1 replies since 10/2/2008, 18:05   120 views
  Share