I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Infermiere violenta 84enne???

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
icon9  view post Posted on 6/2/2008, 22:05




Roba da non crederci!!

Riporto l'articolo, ma se volete leggere l'originale ecco il link: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo399460.shtml

"Milano, infermiere violenta 84enne
L'abuso è avvenuto sul letto d'ospedale
Sarebbe stata stuprata sul suo letto d'ospedale. Vittima della violenza una donna di 84 anni. E' successo in una clinica privata di Milano. Ad abusare dell'anziana, come riporta l'edizione milanese del quotidiano Cronaca Qui, sarebbe stato un infermiere di 40 anni. Sulla vicenda indaga il pm Sandro Raimondi. L'uomo avrebbe violentato l'84enne dopo essersi avvicinato con la scusa di medicarla.

Accanto alla brandina della donna stava riposando un'altra anziana paziente che, in stato di semi-incoscienza, non si sarebbe accorta di quello che stava accadendo nella stanza. Dopo la violenza la vittima ha raccontato tutto a una parente che ha avvisato le forze dell'ordine.

Sembra che l'84enne, ancora sotto shock per l'accaduto, non abbia voluto sporgere denuncia, ma l'indagine sarebbe però scattata d'ufficio.

Dello stupratore finora nessuna traccia. Dopo la vicenda sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce."

Senza parole, solo tanta tristezza!!!

 
Top
alehcim81
view post Posted on 6/2/2008, 22:07




Veramente anch'io sono senza parole.
Mi vengono i brividi per come siamo ridotti!
 
Top
coloramente
view post Posted on 8/2/2008, 15:56




Mi sono ricordata di una lettura che ho fatto tempo fa, su uno dei libri di Vittorino Andreoli, che parlava di un ragazzo, se non sbaglio, adolescente che violentò una signora anziana che viveva al piano di sopra...

Certe notizie mi lasciano veramente senza parole...non saprei cosa dire....
 
Top
barbabello
view post Posted on 9/2/2008, 23:27




Certe cose proprio non le capisco
 
Top
skeptic
view post Posted on 27/2/2008, 00:44




Penso che il diffondersi drammatico degli stupri, compresa la pedofilia, sia in parte dovuto alle continue e ossessive sollecitazioni erotiche che ci bombardano (televisione, edicole, cartelloni pubblicitari, calendari, ecc.). Una persona, in uno stato continuo di eccitazione, diventa aggressiva e sessuomane. L'eccesso di attivazione del sistema limbico manda in tilt i lobi frontali. La maggior parte delle persone, inoltre, vive in una condizione di "castità" obbligata, e questo sicuramente esaspera le cose. Anche chi ha i mezzi economici e non ha remore morali a ricorrere alla prostituzione, commette comunque violenza - considerato (dati ONU) che l'Italia è una delle principali destinazioni dello squallido traffico di esseri umani (in particolare donne, spesso minorenni) a scopo sessuale.
 
Top
sappe
view post Posted on 28/5/2008, 19:41




Quoto in pieno ciò che avete detto... Che squallore...
Dubito però che fosse veramente un infermiere, sarà stato un intruso mascheratosi... Non lo concepisco proprio come comportamento da qualcuno che ha scelto come professione quella di aiutare gli altri :huh: .
Del resto però se esistono insegnanti pedofili... Che schifo.
 
Top
elizabethI
view post Posted on 28/5/2008, 21:30




Proprio ieri ho letto una notizia sull'ansa che diceva che un portantino dell'ospedale, già denunciato per violenza su diverse donne, abusava di alcune donne nel reparto di terapia intensiva, approfittandosi del loro stato.
 
Top
sappe
view post Posted on 28/5/2008, 21:52




Questo mondo è ormai marcio... :huh:
 
Top
7 replies since 6/2/2008, 22:05   203 views
  Share