I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Anoressia

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
view post Posted on 16/1/2008, 22:34




Cosa pensate della campagna sull'anoressia portata avanti dalle foto di Oliviero Toscani?
 
Top
skeptic
view post Posted on 13/2/2008, 01:07




La trovo macabra e controproducente. Se l'ipotesi di tale patologia quale dismorfofobia (dal greco dis – morphé, forma distorta e φόβος, phobos = timore) è corretta il messaggio non passa.
 
Top
coloramente
view post Posted on 14/2/2008, 22:25




Skep, sei fantastica :woot: hai spiegato in due parole che le anoressiche non si percepiscono come la tipa sul cartellone
 
Top
skeptic
view post Posted on 14/2/2008, 23:58




Non è così? :rolleyes:
 
Top
coloramente
view post Posted on 17/2/2008, 18:53




Si si, è proprio così ;)
 
Top
sappe
view post Posted on 28/5/2008, 14:02




Concordo in pieno. L'ho dovuta cercare su google perchè non l'avevo mai vista, e manca poco che mi prende un colpo... che orrore :angry:
Conosco una ragazza che è stata anoressica (e secondo me lo è ancora ma non lo vuole ammettere) e sono certa che non capirebbe quella pubblicità.
Oltretutto il rosa-fucsia è un colore bruttissimo (lo so che c'entra poco ma non riesco a sopportarlo :P).
Pubblicità shock? Perchè non fate un cartellone con gli organi interni di chi è anoressico, e con la lista delle malattie che comporta l'anoressia?
Quello sì che sarebbe compreso :lol: .
A parte gli scherzi, tutto questo è, come al solito, causato dalla dinisformazione e dai nuovi ideali proposti da questa società. Come possono pretendere di promuovere modelle sempre più magre e credere che i giovani non ne prendano esempio? Anche i manichini nei negozi sono sempre più magri (i manichini, vi rendete conto?!?!) e i vestiti che vanno di moda propongono taglie sempre più strette (anni fa una 42 era molto più grande).
Ma che razza di ideale di donna ci sta proponendo questo mondo? Sono sempre più delusa ed arrabbiata dalla società :angry: .
 
Top
5 replies since 16/1/2008, 22:34   102 views
  Share