I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Star male

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
view post Posted on 6/1/2008, 23:27




Quando una persona non sta bene con se stessa cominciano ad 'arriare' molti disturbi, spesso di natura psicosomatica che 'aiutano' in qualche modo la persona a rimanere, anzi, a sprofondare sempre di più verso un malessere più genrale.
Cos'è che scatta? Forse una sorta di...'piacere' nello star male?
 
Top
*Shane*
view post Posted on 13/1/2008, 15:27




A volte è anche è anche l'incapacità di esprimere a parole ciò che si ha dentro...e il corpo reagisce di conseguenza...è come la coperta troppo corta, se tiri da una parte, ne scopri un'altra...Solo che a volte i disturbi del "corpo" (ammesso e non concesso che la si voglia fare sta distinzione tra corpo e mente, io ho la tendenza a non farla per esempio) sono più "semplici" perchè permettono la scusa di preoccuparsi del dolore "locale" e non di ciò che essi nascondono.
(C'è un libricino di un centinaio di pagine che mi pare si chiami "Disturbi psicosomatici", però non mi ricordo l'autore...e con questa, si sarà capito già chi sono :P )
 
Top
coloramente
view post Posted on 13/1/2008, 21:21




E' il corpo che parla al posto nostro, quindi...Già! Ho letto poco di psicosomatica, ma ne ho esperienza diretta e indiretta...

Per me (sono un po' 'tarda') puoi ancora matenere l'anonimato <_<
 
Top
2 replies since 6/1/2008, 23:27   40 views
  Share