I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Selezionarle le amicizie? ....

« Older   Newer »
  Share  
ArwenXX82
icon4  view post Posted on 25/8/2014, 18:19




Ragazzi/e sono un pò triste e vorrei dei consigli.. :unsure: Io sono una persona socievole,amo la pace,odio la falsità e la cattiveria..Cerco sempre di essere abbastanza comprensiva e gentile(certo se nella vita devo difendermi lo faccio ed è giusto).Anch'io in vita mia cmq ho sbagliato e chiesto scusa,così come ci sono state le volte che ho avuto ragione e gli altri si sono scusati con me.Ma in questi ultimi tempi mi sono accorta che anche le amicizie vanno selezionate.Con alcune vecchie amiche non sento più feeling e mi disturbano alcuni modi di fare,specialmente di una che pensa di essere figa perchè fa tante cose e quand'è in compagnia di amici si dà arie mentre se è da sola cambia(non solo l'unica a pensarla così)..Poi non abbiamo tutti le stesse abitudini o stili di vita(io per es.esco ogni tanto da sola o in compagnia,spesso sto in casa..E' il mio carattere che è tranquillo).Col vecchio gruppo di amici a differenza di molti anni fa,ci si vede meno ma va bene anche così.Vivere non significa per forza fare le "maratone".Con un'altra invece secondo me siamo state più conoscenti che amiche(non c'è mai stata quella complicità che c'è fra amiche e ho sempre cercato di mantenere le distanze,non la trovo molto sincera).Anche con lei a volte scambiavo sms ma non mi va di frequentarla(P.S. era più lei che scriveva a me.A volte scriveva fin troppi sms e voleva sapere i fatti degli altri e a me non andava).Non le sto scrivendo sms da un pò.Sono poche le persone con le quali sento complicità.A volte addirittura penso che mi stia isolando..Ma c'è anche chi mi piace!!ma poi non tutte le persone sono destinate a far parte della nostra vita,anche se le conosci da tempo.Ditemi: perchè se non mi trovo più a mio agio con certe persone dovrei lo stesso inviare sms,uscirci,etc..solo per far capire che non sono cattiva?non me la sento.A questo punto meglio avere pochi amici ma buoni ^_^ Riguardo il mio stile di vita beh, non ho mai offeso nessuno,ho sempre spiegato le cose con tranquillità(ho anche un fisico che si stanca più facilmente e pure per questo ho bisogno di una vita tranquilla) :rolleyes: N.B. appena potrete rispondetemi daisy1

Edited by Rainbow8852 - 8/9/2014, 21:56
 
Top
0 replies since 25/8/2014, 18:19   43 views
  Share