I Colori della Mente - Forum di psicologia e molto altro

Avere più di un gatto in casa

« Older   Newer »
  Share  
coloramente
view post Posted on 2/1/2008, 23:31




Ho già un gatto, ma vorrei prenderne un altro...ci sto pensando da un po', ma non riesco a decidermi image

Uno dei motivi (tra i tanti!!!) è che alcune persone che hanno preso il secondo micio, mi hanno raccontato di vari dispettucci tra i due mici. Simpatica la cosa, ma...non ho proprio il tempo di pulire le varie pipì e popò in giro per casa, oltre baruffe varie....

Anche voi avete avuto questa esperienza? C'è eventualmente un modo per prevenire questi 'comportamenti di conoscenza reciproca'?
 
Top
pimo_eli
view post Posted on 18/4/2008, 21:23




Non so se ti posso ancora essere utile visto il post vecchio... io avevo una micia e dopo 1 mese ho portato a casa altri due mici (ne volevo portare a casa uno solo, ma mio papà aveva visto anche l'altro e se ne era innamorato così ne ho portati a casa altri due!). La micia non è quasi mai andata d'accordo con loro, dormiva insieme, ci ha fatto 4 cuccioli, ma litigavano spesso....poi la sera non voleva sempre dormire con loro in caldaia ed ogni tanto rimaneva fuori da sola in giardino...sigh sigh una mattina l'ho trovata morta, investita da uno in auto (cattivo!).
Gli altri due per contro si ciucciao ancora e si leccano e si coccolano...hanno ormai 3 anni....non saprei cosa dirti...sinceramente se il gatto ce l'hai già da tanto io non porterei a casa un altro micio....ma poi dipende anche dai gatti stessi.
 
Top
coloramente
view post Posted on 19/4/2008, 21:56




Infatti ho provato e il risultato è stato pessimo: invece di soffiargli (come mi avevano detto i vari veterinari ed esperti del settore) si è depresso.
Perciò per ora nulla, tra l'altro a casa non siamo tutti d'accordo, perciò perciò: nulla micio in più ;)
 
Top
2 replies since 2/1/2008, 23:31   180 views
  Share